Fondazione Mps seleziona un tutor per il programma sCOOLFOOD

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena seleziona un docente/tutor per il programma educativo “sCOOLFOOD per un futuro di tutto rispetto” per l’anno scolastico 2023-24. Il percorso educativo, promosso e sostenuto dalla Fondazione, è attuato nelle scuole del primo ciclo dell’Area Vasta Toscana Sud-Est e mira a promuovere percorsi di cittadinanza globale e di educazione allo sviluppo sostenibile, coadiuvando le scuole nella trattazione di temi essenziali che oggi non fanno parte del curriculum degli studenti.

Il “Tutor di sCOOLFOOD” è personale docente abilitato, interamente dedicato a sCOOLFOOD, appositamente scelto e contrattualizzato dalla Fondazione, che ha il compito di affiancare le scuole selezionate, e i relativi docenti, nella conduzione del programma e nello svolgimento della didattica. Il tutor avrà anche il ruolo di collegamento fra la Fondazione MPS e gli Istituti Scolastici dell’area vasta sud est della Regione Toscana, in particolare della Provincia di Siena.

Il/la candidato/a dovrà essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (o laurea equipollente); laurea triennale o specialistica in scienze motorie e sportive; altra tipologia di laurea con esperienza pluriennale in ambito socio-educativo; dovrà, inoltre, avere buona capacità di gestione progettuale ed essere automunito/a.

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 26 maggio 2023 all’indirizzo mail ruit@fondazionemps.it.

Le informazioni utili e l’avviso sono consultabili su scoolfood.fondazionemps.it.