Fondazione Mps con IKIGAI sostiene l’orientamento post diploma degli studenti

Nell’ambito del programma IKIGAI Scuole, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con The European House Ambrosetti, mette a disposizione degli studenti del quinto anno degli istituti secondari di Siena e provincia la piattaforma digitale Martha. L’obiettivo è quello di supportare l’orientamento scolastico per provare a definire, immaginare e organizzare il futuro migliore possibile degli studenti dopo la scuola.

Il percorso di orientamento online Martha, completamente gratuito, contribuisce ad accompagnare gli studenti nell’esplorazione di sé, delle proprie competenze e abilità, di passioni e vocazioni, elementi essenziali per esprimere al meglio il potenziale di ciascuno.

Le prove presenti in Martha favoriscono la possibilità di coniugare passioni, inclinazioni e capacità individuali. Al termine del percorso ogni studente riceverà direttamente via e-mail un report individuale e riservato. Un’attenta interpretazione dei risultati presenti nei report individuali potrà aiutare a mettere a fuoco percorsi di studio e di lavoro che possono orientare lo studente verso la costruzione di un futuro coerente con le proprie caratteristiche.

È possibile accedere a Martha, in modo completamente gratuito da PC, tablet o smartphone. Nel sito della Fondazione tutte le informazioni utili.

https://www.fondazionemps.it/progetti/martha-ikigai-per-le-scuole/