Fondazione ITS TAB, aperti i corsi di alta formazione per diventare orafi

La Fondazione ITS TAB organizza corsi teorico pratici di alta specializzazione, riconosciuti a livello europeo, che ti permettono di accrescere le tue competenze e trovare il tuo spazio professionale nei settori: turismo, arte e beni culturali. Il corso TECN – ORO, Prototipazione e ingegneria del manufatto orafo, finanziato con risorse pubbliche, forma tecnici superiori specializzati nella produzione e riproduzione di manufatti artistici. Al termine del percorso sarà rilasciata la qualifica di livello V EQF (European Qualification Framework).

Il percorso  risponde  alle esigenze moderne del settore orafo per dare vita a un percorso didattico innovativo sia nei contenuti, collegati al sistema moda, con particolare attenzione alla progettazione e alla realizzazione di accessori di alta moda; che nella metodologia.

Un’importante componente è legata all’innovazione della modellazione Orafa (Prototipazione – Rhinoceros – Reverse Engineering) e soprattutto implementa l’utilizzo di un innovativo programma di Galvanica in Oreficeria.

Caratteristiche del corso

  • Durata 2000 ore, di cui 900 svolte in laboratori pratici in Aziende del settore.
  • Approccio metodologico di tipo “laboratoriale” con seminari, visite in Aziende, casi studio e simulazioni aiuta ad acquisire meglio e più velocemente le competenze necessarie per inserirti nel mondo del lavoro.
  • Il numero di partecipanti è limitato, così da avere la sicurezza di essere seguito nel migliore dei modi dai nostri docenti.

Le lezioni saranno tenute da esperti ed operatori del settore.

Sede di svolgimento del corso: presso l’Istituto Orafo Margaritone di Arezzo, Città dell’Oro per eccellenza.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2Uy9Mzl