Foglio di via per un senese: così i carabinieri scoprono il collezionista di denunce

Ben 33 denunce a suo carico, sette condanne e cinque segnalazioni come assuntore di stupefacenti. Una bella collezione quella di un 35enne senese, fermato dai carabinieri di Abbadia San Salvatore durante un normale controllo della circolazione. L’uomo guidava senza patente, in quanto mai conseguita: in tale circostanza, è arrivata la trentatreesima denuncia.

Non è mancata la sorpresa dei militari quando hanno ricostruito la “carriera” criminale del trentacinquenne senese. Per proporlo infatti per un provvedimento di ‘foglio di via obbligatorio’ (non essendo residente nel comune amiatino).

Per un divieto di entrare in Abbadia San Salvatore, era necessario tracciarne il profilo della pericolosità sociale. E lì lo stupore ha preso il sopravvento. Non è stato difficile trovare argomenti per la proposta.

Trentatré precedenti di polizia giudiziaria per reati che spaziano dall’oltraggio a pubblico ufficiale, alle lesioni, al furto, alla violenza, all’invasione di terreni, al porto d’armi e poi ancora all’ingiuria e alla violazione di domicilio. Sette condanne penali subite e cinque segnalazioni come assuntore di sostanze stupefacenti.

Insomma un “curriculum” ampio e variegato per l’uomo che non potrà più muoversi con troppa facilità dal luogo di origine. Infatti per lui oltre alla denuncia è scattato il sequestro della vettura sulla quale viaggiava.