FMps insieme a Fondazione Valter Longo Onlus e Acf Fiorentina per “Nutrizione, sport e futuro sostenibile”

“Nutrizione, sport e futuro sostenibile: ecco come mettere il turbo alle prestazioni di ragazzi e futuri atleti”: martedì 6 luglio ecco il Talk digitale organizzato da Fondazione Valter Longo Onlus. L’evento si svolgerà con la partecipazione di Acf Fiorentina e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Alimentazione corretta e stile di vita equilibrato sono alla base del circolo virtuoso per la costruzione di una vita sana e longeva. Ma soprattutto, rappresentano presupposti indispensabili per le attività sportive di ragazzi e futuri atleti. In questo scenario, famiglie, scuole, allenatori e preparatori atletici svolgono un ruolo chiave per l’educazione alla nutrizione consapevole. Ma quali sono le regole d’oro per una dieta smart, in grado di conciliare performance al top e salute?  Che tipo di sensibilità e di consapevolezza esprimono oggi i ragazzi sui temi della nutrizione corretta e dello stile di vita sano?  E infine, cosa emerge dalle reali esperienze sul campo dei giovani atleti?

Su questi e altri macrotemi si confronteranno speaker d’eccezione, che animeranno il Talk digitale dal titolo “Nutrizione, Sport e Futuro Sostenibile: ecco come mettere il turbo alle prestazioni di ragazzi e futuri atleti” organizzato da Fondazione Valter Longo Onlus, la prima in Italia dedicata a garantire a tutti l’opportunità di una vita lunga e sana attraverso la sana alimentazione e lo stile di vita corretto, in particolare alle persone fragili e svantaggiate, in agenda per martedì 6 luglio, alle ore 11 e 30. La partecipazione al Talk sarà gratuita accedendo ai seguenti link di YouTube o Facebook.

Nel corso del talk interverranno: Antonluca Matarazzo, Direttore generale della Fondazione Valter Longo Onlus, Romina Cervigni, Biologa, Nutrizionista, Responsabile Scientifico della Fondazione Valter Longo Onlus, Cristian Petri, Head Nutritionist per la nazionale under 20 dell’Italia di calcio e nutrizionista ufficiale della Fiorentina, Daniele Messina, Responsabile direzione attività istituzionale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. A moderare il dibattito sarà la giornalista Silvia Scotti, del quotidiano La Repubblica Sport.