Figlio diciottenne picchia la mamma insieme al padre: denunciati

Un 54enne italiano e del figlio 18enne, quest’ultimo con precedenti denunce a carico, nonostante la giovane età sono stati denunciati ieri per maltrattamenti in famiglia.A seguito delle dichiarazioni rilasciate dalla moglie 57enne dell’uomo al personale sanitario dell’ospedale “Nottola” di Montepulciano, dove il 3 settembre ultimo scorso, la donna si è recata per una visita conseguente a delle lesioni subite,sono emersi eventi gravi che sono stati riferiti con apposito referto ai carabinieri di Sinalunga che, a seguito dell’informazione ricevuta, hanno intrapreso indagini e mirati accertamenti che hanno condotto, anche tramite l’audizione di vicini, alla raccolta di elementi di prova in merito alle condizioni di vita familiare che la donna è costretta a subire.

“Stupisce che i maltrattamenti provengano anche dal figlio, ma in realtà il motivo fondamentale del contendere e del pessimo clima familiare- questo fanno sapere i carabinieri nel comunicato stampa – , è l’atteggiamento troppo remissivo della madre nei confronti del figlio e delle proprie irragionevoli pretese. Si tratta di una situazione complessa che certo non può essere risolta da un’aula giudiziaria ma che da questa deve necessariamente passare”.

È stata attivata la procedura del “codice rosso” a tutela della donna, secondo le recenti, nuove previsioni di legge. I carabinieri hanno accertato che le persone denunciate non abbiamo la disponibilità di armi che potrebbero aumentare la condizione di pericolo della donna stessa.