#Fasedue a Siena – giorno 4

Quarto giorno di ripresa, la vita piano piano inizia a riprendere la giusta direzione, ancora dovremo pazientare per tornare alla normalità ma i dati sono incoraggianti: tutto sta volgendo per il meglio. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi scrive al premier Conte: chiede una riapertura anticipata, muovendosi sempre con cautela (link qui). Anche la Cei (Conferenza Episcopale Italiana) ha raggiunto un accordo con il Governo: dal 18 maggio si potrà celebrare la messa con la presenza dei fedeli (link qui). 

Su Siena News facciamo il punto della situazione in diretta Facebook insieme al direttore di Coldiretti Simone Solfanelli.

Anche nella sanità ripartono le attività ambulatoriali, per le prestazioni sospese sarà l’Asl a chiamare i cittadini (link qui). Nel pomeriggio si parla di amore e morte insieme a Massimo Biliorsi e Duccio Balestracci. Una intervista molto interessante parlando dei miti dei Siena. Dal fantasma della Pia, passando per il lupo mannaro delle fonti del Ponte di Romana, fino ad arrivare al fantasma della suora di Camporegio nella contrada del Drago.

Per quanto riguarda i dati giornalieri: questa è la situazione a livello nazionale (link qui), questa a livello regionale (link qui) e questa nel nostro territorio (link qui).