#Fasedue a Siena – giorno 3

Terzo giorno da quando l’Italia è entrata nella cosiddetta fase due, noi nel frattempo riassaporiamo un po’ di vita quotidiana. Possiamo svolgere attività motoria e sportiva, oppure andare a fare una passeggiata in centro, ancora, ordinare cibo e bevande da asporto. A Siena intanto riaprono i parchi comunali (link qui), consentendo le attività all’interno degli stessi ma senza l’utilizzo delle strutture per il fitness ed i giochi per i bambini (link qui). Il sindaco di Siena Luigi De Mossi proprio ieri ha firmato un’ordinanza che consentirà la possibilità di prendere cibo, bevande e caffetteria da asporto senza l’obbligo della prenotazione (link qui).

Su Siena News, questo pomeriggio, una interessante intervista ad Andrea Vignini, 27enne senese frequentante giurisprudenza al Sant’Anna di Pisa e che a breve volerà in America per frequentare la prestigiosa università di Harvard (link qui). Si parla ancora delle amministrazioni della nostra provincia, questa mattina Katiuscia Vaselli e Marco Crimi hanno intervistato Fabrizio Nucci, sindaco di Asciano e Luigi Vagaggini, sindaco di Piancastagnaio.

Argomento all’ordine del giorno, la questione riguardante la situazione di parrucchieri ed estetisti. Se ne parla in una diretta Facebook insieme a Elettra Guideri e Roberto Polvere.

Per quanto riguarda i dati giornalieri: questa è la situazione a livello nazionale (link qui) e questa nel senese (link qui).