Estra torna nelle scuole di Siena con la terza edizione di ‘Roarr! Risparmia, ricicla… ruggisci’

Iniziata la terza edizione di ”Roarr! Risparmia, ricicla… ruggisci”, l’iniziativa promossa da Straligut Teatro e dalla multiutility italiana Estra vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole elementari di Siena, Arezzo e Prato ed il recente ingresso di Grosseto e Perugia. Saranno circa 4.500 bambini di 179 classi di 39 comuni, stanno ora imparando cosa significa rispettare il Pianeta attraverso pratiche riguardanti il risparmio energetico, la raccolta differenziata e la mobilità sostenibile.

Le classi stanno completando un album di figurine on-line sul sito www.roarr.it fotografando 50 azioni amiche dell’ambiente, che spaziano dall’utilizzo di lampadine a led alla riduzione degli imballaggi. La gara terminerà il 10 febbraio, ma ad oggi sono già più di 32mila le foto caricate e 800.000 le visualizzazioni sul sito con quasi 20.000 utenti: parenti e amici dei giovani alunni sono infatti coinvolti in prima persona per supportare ed aiutare i bambini.

Grandi iniziative quelle intraprese da Estra e Straligut Teatro, i bambini saranno anche impegnati nella raccolta di tappi di differente tipologia. Per i primi classificati delle rispettive provincie, in palio, biglietti per spettacoli e laboratori teatrali.