Estra Energie si conferma fornitore di gas per le amministrazioni della Basilicata

Estra Energie si è aggiudicata, anche in questa edizione, la gara indetta da Società Energetica Lucana per la fornitura di gas per le pubbliche aministrazioni della Regione Basilicata per un volume potenziale di oltre 27 milioni di mc sui 18 mesi di fornitura oggetto della gara.

Estra Energie fornirà quindi gas naturale per i mesi che vanno dal primo aprile 2023 fino a settembre 2024 a enti pubblici come l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo, la Regione Basilicata, le amministrazioni provinciali di Potenza e Matera, Acquedotto Lucano, oltre a 37 Comuni.

Con questa aggiudicazione, Estra consolida la propria presenza nel Sud Italia dove nel dicembre scorso, tra l’altro, ha vinto il lotto 9 dell’asta indetta dall’Acquirente Unico per lo svolgimento del Servizio a tutele graduali per le microimprese del settore dell’energia elettrica. Il lotto 9 coinvolge le Regioni Calabria e Basilicata e i comuni di Bari e Taranto per 450 gigawattora di energia e prevede la fornitura a circa 170.000 clienti elettrici a Estra Energie.

Estra Energie è anche già fornitore di gas di tutte le pubbliche amministrazioni del Consorzio Energia Toscana (CET), per un volume potenziale complessivo di 56 milioni di mc/anno.