“Eroi in corsia”, parte la campagna del mondo del vino a sostegno degli ospedali toscani

“Eroi in corsia”, così gli italiani hanno spesso definito in questi mesi medici, infermieri, operatori sanitari, volontari che stanno combattendo dagli ospedali e dagli ambulatori – a rischio della salute e della vita – la lotta contro Covid-19. A queste persone è dedicata l’iniziativa chiamata appunto “Eroi in corsia: non dimentichiamoci di loro”. 

L’iniziativa parte da un’idea di “Vino, piacere”, una giovane società della provincia di Siena diretta da Edith Hurtado che opera nella vendita di vini toscani di qualità prodotti da piccole aziende familiari. 

“Anche le aziende del vino – dice Hurtado -, specie quelle piccole, stanno attraversando un periodo di grande difficoltà. Abbiamo pensato di unire la riconoscenza che noi tutti dobbiamo a chi opera negli ospedali e nella sanità, ad un gesto concreto di solidarietà che parte dal produttore del vino, attraversa tutta la filiera commerciale e arriva al consumatore”. 

Una selezione di vini toscani prodotti da aziende della “scuderia Vino, piacere” saranno spogliate della loro etichetta aziendale e vestiranno una unica etichetta solidale, che ricorderà il lavoro e il sacrificio degli “Eroi in corsia”. 

Il 33 % del ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficenza a favore degli ospedali toscani attraverso il conto corrente aperto da Estar Toscana (ente di supporto tecnico amministrativo regionale – www.estar.toscana.it) 

“Tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa hanno ridotto i loro compensi o le loro tariffe di mercato per dare spazio alla beneficienza” – aggiunge Lorenzo Zunino partner di “Vino, piacere” per l’estero col marchio XVX Italia. 

“Cittadini, ex pazienti, aziende, associazioni, istituzioni e chiunque voglia avere o regalare una testimonianza della nostra gratitudine agli “eroi in corsia” – e procurarsi dell’ottimo vino toscano di piccole aziende assenti dalla Grande Distribuzione – potranno acquistare da una coppia di bottiglie (rosso e bianco) fino a 50 coppie, al costo di 33 euro a coppia. E’ possibile fin d’ora prenotare i vini via mail a 

glieroiincorsia@vinopiacere.it o via whatsapp al 328 8025483 o sulle pagine facebook e instagram di Vino piacere. 

Il pagamento, anticipato, potrà essere fatto sul c/c “Vino, piacere – Gli eroi in corsia” IBAN IT11F0623014200000043535042 aperto presso Credit Agricole