Entrano in un’abitazione e rubano IPhone, IPad e un computer

Polizia

Sono entrati all’interno di un’abitazione, nottetempo, forzando una finestra e, mentre i proprietari dormivano, hanno rubato due telefoni cellulari IPhone, un computer IPad e soldi.

 

Qualche ora dopo, intorno alle ore 5.40 della notte appena trascorsa, quando la proprietaria di 58 anni si è svegliata, ha trovato alcuni cassetti aperti e degli oggetti fuori posto, insospettitasi ha svegliato il marito e subito hanno chiamato la Polizia.

 

Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, in servizio di controllo del territorio, sono immediatamente intervenuti sul posto, in via Benvoglienti.

Lì hanno accertato che, per entrare all’interno, i ladri avevano praticato un foro con un trapano nella finestra posta sul bancone della sala, al primo piano del palazzo, dove erano saliti arrampicandosi sul tubo di scolo dell’acqua piovana.

 

Una volta appreso che erano stati sottratti i 2 IPhone, si sono messi sulle tracce dei ladri e dei telefoni, tramite il sistema di rilevamento gps, in dotazione sui quei telefonini, dal quale sono riusciti a capire che erano ancora in movimento.

 

Con l’aiuto della signora che dal suo computer dava loro indicazioni utili sul movimento del cellulari, restando in contatto telefonico con loro, gli agenti sono riusciti a rintracciare la refurtiva, nascosta dentro ad una borsa all’interno di un bosco in una zona piuttosto impervia di Montarioso, nel Comune di Monteriggioni.

 

Dentro la borsa, oltre ai telefoni cellulari, è stato trovato anche un computer portatile di marca Apple che i poliziotti hanno, poi, accertato essere di proprietà di un giovane che aveva subito un furto due giorni prima, a Quercegrossa.

 

L’IPad è stato, invece, rinvenuto nel giardino sottostante all’abitazione delle persone derubate.

 

Tutta la refurtiva è stata, pertanto, restituita ai proprietari.

Questa volta quindi è stato scarso il bottino per i ladri.