Elezioni, per Montomoli c’è Federico Pizzarotti: “Porterà Siena nel futuro”. E il candidato incassa l’appoggio di ‘Confronti’

“La mia presenza qui a Siena è una testimonianza dell’appoggio di Più Europa verso Emanuele Montomoli. Nei colloqui che ho avuto con lui mi è stato spiegato un percorso che è fatto di idee per Siena e di modi per svilupparle. Emanuele, come candidato,  ha diversi punti di forza: la conoscenza di temi come la ricerca biotecnologica e il Biotecnopolo, i programmi concreti portati avanti per Siena e la sua attenzione per il territorio”.

Sono parole al miele quelle di Federico Pizzarotti nei confronti del candidato sindaco civico. L’ex-sindaco di Parma e presidente di Più Europa ha fatto tappa oggi in città propri per incontrarsi e discutere con Montomoli, fornendo anche qualche indicazione utile sul come governare un Comune. “Uno degli elementi che più mi piace della sua campagna è questa intenzione di attivare una sinergia con altre città – prosegue Pizzarotti -. L’errore storico delle città italiane è sempre stato quello di chiudersi in loro stesse, seguendo la strada del provincialismo. Emanuele invece vuole relazionarsi con altri territori in modo da fare massa critica insieme, attrarre investimenti e proiettare Siena nel mondo”.

Proprio lo stesso Montomoli ha aperto la sua riflessione su quest’ultimo concetto: “Aprire Siena al mondo è una delle bandiere della nostra campagna elettorale e in questo Più Europa ci ha fatto la sponda  Con Federico siamo amici da tempo. Sono contento che mi dia supporto e sono felice di trasportare il nostro successo elettorale a sostegno del suo partito, che ha una visione molto simile alla lista ‘Montomoli sindaco!'”.

Il candidato intanto ha ottenuto l’appoggio dell’associazione Confronti: “diciamo, apertamente, che il “colpo d’ala” di cui Siena ha bisogno per recuperare una dimensione almeno regionale, per candidarsi poi a polo di attrazione internazionale, lo può dare solo Emanuele Montomoli. Che ci ha convinto con il suo pragmatismo, e con la sua capacità – frutto delle sue esperienze professionali – di vedere oltre i “terzi” di Siena-viene scritto in una nota-. Siamo dell’idea che oggi Siena abbia bisogno di un sindaco come Emanuele Montomoli. Al quale facciamo gli auguri, sperando che anche gli altri senesi la pensino come noi”.

MC