Elezioni, Fabio: “Da me una cesura con De Mossi. Accordi per il ballottaggio? Vedremo, non tradirò il voto dei cittadini”

“La mia è stata una cesura rispetto alla precedente amministrazione, fermo restando che quanto fatto di positivo, tra i vari progetti in itinere, ha tutta la mia attenzione. Il giudizio? Lo hanno dato gli elettori”.

Ha messo i puntini sulle ì e rimarcato i “distinguo” con gli ultimi cinque anni De Mossi Nicoletta Fabio che stamattina ha incontrato i giornalisti per un piccolo punto stampa  di aggiornamento dopo i risultati elettorali di ieri. Risultati che la vedono prima tra gli otto sfidanti nella corsa a palazzo pubblico, con 8249 voti pari al 30,51%.

La candidata del centrodestra inoltre può anche dire di aver toccato un altro traguardo: aver portato la coalizione che la sosteneva ad essere prima al primo turno delle elezioni a Siena, un fatto questo che non era mai successo, nemmeno con De Mossi.

“C’è soddisfazione per un risultato che è stato superiore alle aspettative e che è arrivato dai partiti ma anche dalle liste civiche, tra cui la mia che ha fatto benissimo”, ha aggiunto.

Poi un commento su quella che sarà la competizione con Anna Ferretti: “Combatterò la mia battaglia con rispetto e con la sobrietà che mi ha contraddistinto e che mi ha appagato”, dice Fabio.

Quindi un commento sui possibili accordi: “Sono in una fase di riflessione. Non smentisco quanto detto fino ad adesso. Non intendo tradire il voto dei cittadini cercando il consenso da realtà che non fanno parte del mio modo di essere”.

KV