Elezioni, Bergamini: “Su Mps anche il centrodestra può decidere”

Sul Monte dei Paschi “ci piacerebbe che certe decisioni fossero prese nel momento in cui la nuova maggioranza sarà formata, che nei sondaggi pare essere il centrodestra. Non credo che sia un problema se si attendesse l’esito delle politiche”.

A dirlo è Deborah Bergamini, deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento, presente oggi a Siena ad un incontro elettorale del suo partito con i candidati dei nostri collegi. Davanti a lei, durante il suo intervento, erano presenti alcuni imprenditori del territorio tra cui il candidato sindaco Emanuele Montomoli, VisMederi, e Riccardo Baccheschi, Achilles Vaccines.

Mps e Biotecnopolo dunque i punti centrali affrontati da Bergamini con la stampa: sul primo l’onorevole azzurro ha fatto sapere “come contino di più le persone che le nomine di per sé”. Per cui, ha aggiunto, “credo che sia questo Governo che l’Esecutivo futuro possono saper scegliere chi gestirà al meglio questa struttura”

Monte dei Paschi, invece, “deve avere salvaguardata l’occupazione, il suo rapporto col territorio e i risparmi dei correntisti”, ha proseguito Bergamini. “Siena ha bisogno di svilupparsi da un punto di vista industriale ed economico. Questo rinvio non è più rinviabile”, ha poi concluso.

Tra gli interventi durante la conferenza ci sono stati anche quelli dei candidati Lorenzo Lorè e Lorenza Bondi. Il primo ha sottolineato come Forza Italia “punti su candidature toscane. Una cosa non banale visto che altri hanno scelto di candidare in questo collegio Laura Boldrini e forse non hanno esponenti locali su cui puntare”. Bondi ha invece impostato il discorso parlando del suo lavoro in campagna elettorale: “bisogna dialogare con le persone. Nella mia campagna elogerò la mia normalità e voglio avere un contatto diretto con gli elettori”