Elezioni, Azione inaugura la nuova sede, Vivaldi: “Passo importante anche per le amministrative”

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede di Azione a Siena. “Abbiamo finalmente inaugurato la nostra sede fisica. Abbiamo raggiunto un obiettivo dal momento che Siena è stata una delle prime città in cui è stata fondata una cellula del nostro partito”. Questo il commento di Davide Vivaldi, candidato per Azione al Senato, che ha proseguito: “Arrivare a questo risultato, oggi, per noi è un risultato importante sia in vista delle elezioni del 25 settembre, sia per le prossime amministrative”.

“L’obiettivo del 10% si sta avvicinando – prosegue -, ma per noi è importante raggiungere un obiettivo qualitativo più che quantitativo. Noi dobbiamo far comprendere agli elettori che oggi, più che mai, è necessario avere in Parlamento competenza e dei programmi seri e raggiungibili. Al contrario, se si gestiscono programmi non effettivamente realizzabili nessuna forza politica potrà mai soddisfare i propri obiettivi”.

Vivaldi spiega poi quali sono gli orizzonti per il territorio senese: “Ci siamo posti quattro obiettivi: Mps, ricerca e sanità, infrastrutture e cultura. Il Monte dei Paschi è importantissimo, e quella di ieri potrebbe essere l’alba di una nuova era per il gruppo, dal momento che è stato approvato un importantissimo aumento di capitale, auspicabilmente definitivo, che potrà portare la banca ad una proprietà completamente privata sotto la guida Lovaglio“.

“Il Biotecnopolo è partito – dice Vivaldi -, ed i primi stanziamenti ci sono ma è importante svilupparlo nel migliore dei modi. Nel Pnrr ci sono oltre 300 milioni da investire ma è importante che la struttura non sia una scatola vuota ma si riempia con le migliori menti nazionali ed internazionali. La missione data è importantissima: dovrà essere il centro di ricerca per eccellenza in Italia contro pandemia e antibiotico resistenza”. “Per tutti questi motivi – chiosa – le nomine dei ricercatori non dovranno essere frutto dei partiti, ma dovranno essere individuati secondo criteri di competenza e risultati”.

Emanuele Giorgi