Elezioni: al centrodestra serve un nuovo round per trovare il candidato, salta il vertice del 9 gennaio con i civici

Il centrodestra ha bisogno di un nuovo incontro per trovare per trovare il nome definitivo del candidato da proporre ai civici e per questo ha ritenuto doveroso calendarizzare un ulteriore vertice tra i partiti per la prossima settimana e rinviare il tavolo con i civici che si sarebbe dovuto tenere il 9 gennaio.

A comunicarlo è Enrico Tucci, coordinatore del tavolo della coalizione in vista delle amministrative, in una nota che ha spiegato quanto accaduto nel vertice di ieri nella sede di FdI. Sulle linee programmatiche, spiega Tucci, “si è registrata piena condivisione” per “rendere Siena ancora più attrattiva, florida economicamente, punto di riferimento culturale e scientifico di livello nazionale ed internazionale, a partire da quanto già realizzato e in via di realizzazione nel presente mandato amministrativo pur tra le grandi difficoltà legate alla pandemia e alla crisi energetica”.

Servirà però un nuovo round per proporre il nome del candidato sindaco ai civici: “le forze politiche hanno preso in considerazione una rosa di possibili candidati per la guida della amministrazione cittadina. Essendo ancora in corso le relative interlocuzioni, non è risultato possibile portare a termine questa disamina per convergere su un nominativo da poi proporre alle forze civiche rappresentate in maggioranza”, dice Tucci.

Al tavolo di ieri si sono riuniti esponenti di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Marco Falorni, in rappresentanza dell’UDC.