“Educami”: domani a palazzo Patrizi un incontro sulla buona alimentazione

Il ruolo della farmacia è profondamente cambiato nel corso degli ultimi anni: non più solo dispensatrice di farmaci ma anche, e soprattutto, dispensatrice di salute. Questo sia attraverso l’erogazione di Servizi, quali autoanalisi, telemedicina, ecc.. sia attraverso un ruolo sempre più attivo nella prevenzione e nell’educazione dei cittadini. Attività che consentono di rafforzare il ruolo e l’immagine della farmacia in qualità di presidio sanitario e quindi al tempo stesso il rapporto di fiducia con i clienti.

Si chiama “Educami” il progetto a firma della farmacia Fiore di Siena che, con l’appuntamento aperto al pubblico, e patrocinato dall’amministrazione comunale, in programma per domani, venerdì 13 aprile alle 17, nella sala di palazzo Patrizi, in via di Città, 75 che vedrà  trattare il ruolo importante che una corretta alimentazione riveste come primo comportamento di prevenzione per ostacolare l’insorgenza di malattie metaboliche e cardiache.

Sull’argomento interverrà il biologo nutrizionista Gianluca Gigli anche con consigli, ricette, e curiosità utili a mantenersi in salute e in forma; a seguire la dottoressa Paola De Vitis, responsabile commerciale di Mediasalus, illustrerà nei dettagli “Educami”, e come la farmacia possa essere considerata Centro specializzato in nutrizione.

“L’occasione – ha detto l’assessore alla Sanità Francesca Appolloni  – per apprendere conoscenze utili a mantenere, o raggiungere, il peso ideale ad ogni età della nostra vita, ma anche per poter attuare adeguati piani alimentari che, spesso, sono in grado di aiutare le terapie farmacologiche ad essere più efficaci nella cura di diverse patologie”.