È Roberto Bozzi, Sindaco di Castelnuovo Berardenga (Siena) il nuovo coordinatore delle Città del Vino della Toscana

È stato eletto all’unanimità in occasione dell’Assemblea regionale che si è tenuta a Terranuova Bracciolini (Arezzo) il 5 luglio, e va a sostituire Giampaolo Pioli, Sindaco di Suvereto (Livorno), che è il Presidente nazionale delle Città del Vino.
Nominata anche la Giunta del coordinamento regionale. Ne fanno parte i Comuni di Montepulciano (Siena), Montecarlo (Lucca), Terranuova Bracciolini (Arezzo), Montalcino (Siena), San Gimignano (Siena), Massa Marittima (Grosseto).
Invitati permanenti della Giunta i Comuni di Scansano (Grosseto), Rapolano Terme (Siena) e Campiglia Marittima (Livorno), e la Provincia di Firenze.

Roberto Bozzi è parte attiva dell’Associazione Città del Vino già da anni, ricoprendo da tempo la carica di consigliere nazionale. Rafforzare i rapporti con la Regione, soprattutto con i due assessorati di riferimento, quello al Turismo e quello all’Agricoltura, e consolidare la presenza dell’Associazione nei territori e nelle Città del Vino toscane: sono i due punti chiave che il neo coordinatore si pone per il suo mandato.

Castelnuovo Berardenga ospita la sede nazionale dell’Associazione, presso Villa Chigi. In Toscana le Città del Vino 55 (52 Soci ordinari e 3 Soci straordinari).