È Igor Tudor il vincitore della Briglia d’Oro 2022

È Igor Tudor il vincitore della Briglia d’Oro 2022. Il tecnico sarà premiato a Siena a inizio estate per l’ottimo campionato portato avanti con l’Hellas Verona con una squadra giovane e per il bel gioco mostrato.

La Briglia d’Oro, arrivata ormai alla sua ventinovesima edizione, è diventata ormai una tradizione del periodo immediatamente successivo alla conclusione dei campionati calcistici nazionali, regionali e locali.

In seguito a una votazione unanime del suo Consiglio direttivo, l’Associazione calcistica Aiac – Associazione italiana allenatori calcio -, sezione di Siena, con il suo presidente Romano Perini, ha deciso di premiare con la Briglia d’Oro 2022 l’allenatore croato che peraltro può vantare anche un passato da giocatore della Robur.

Il premio è stato vinto, negli anni, da allenatori come Dionisi, Semplici, Ballardini, Ranieri, Di Francesco, Pioli, Zeman, Montella, Allegri, Rossi, Ventura, Gasperini, Cuccureddu, Beretta, Ulivieri, Spalletti e Papadopulo. Tudor sarà premiato per l’ottimo campionato che lo ha visto chiudere ad un passo dalla qualificazione ad un posto per l’Europa.

La data dell’evento, che si terrà a Siena nel mese di giugno o entro le prime due settimane di luglio, sarà comunicata ufficialmente nei prossimi giorni. La “Briglia d’Oro 2022” si terrà presso l’elegante location che ormai da molti anni ospita la manifestazione, l’Hotel Garden di Siena.