Droga nello zaino tra teli da mare e ciabatte: due 20enni beccati dall’unità cinofila della Guardia di Finanza

Grazie al fiuto dei “finanzieri a quattro zampe” due ventenni senesi sono stati sorpresi nei pressi della stazione con 6 grammi di sostanza stupefacente (hashish e marijuana), occultati nello zainetto tra teli da mare, ciabatte e racchettoni. Sono prontamente scattate, così, le sanzioni per detenzione di stupefacenti ad uso personale ed è stata approntata apposita segnalazione al Prefetto di Siena.

In tale ambito, dall’inizio dell’anno sono state identificate nel territorio senese complessivamente 150 persone e sottoposti a controllo 83 veicoli: 16 i soggetti verbalizzati, di cui 12  segnalati al Prefetto e 4 denunciati all’Autorità giudiziaria con 112 grammi di sostanze psicotrope sequestrate (68 tra hashish e marijuana e 44 di cocaina). 

Tali tipologie di controlli, coerentemente alle linee di indirizzo impartite dall’autorità di vertice del Corpo, testimoniano ancora una volta il costante presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi su tutto il territorio di competenza, a tutela in particolare dei più giovani, della salute ed incolumità pubblica.

Il dispositivo di controllo economico del territorio proseguirà incessantemente anche nei giorni a venire in tutta la provincia.