Droga, beccati con la marijuana dalla Guardia di Finanza

Nella sera  del 17 agosto a Monticiano vicino alle Terme libere di Petriolo, finanzieri del Comando Provinciale di Siena, in servizio per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno controllato una trentenne senese. 

Durante gli accertamenti di rito  la stessa si mostrava particolarmente nervosa fin tanto da indurre i militari ad eseguire un controllo più approfondito. 

Il sospetto si è rivelato fondato, in quanto la persona occultava all’interno di un pacchetto di sigarette marijuana in un quantitativo sufficiente per  almeno tre dosi.

Nella notte tra il 19 ed il 20, in Siena, una pattuglia in servizio di controllo economico del territorio ha notato un soggetto di origine albanese che, accortosi della presenza dei militari, cercava di allontanarsi con fare allarmato destando l’attenzione delle Fiamme Gialle. 

Prontamente avvicinato ed identificato dai militari,  questi manifestava ancor di più agitazione e preoccupazione e quindi, spontaneamente, consegnava un piccolo involucro contenente per espressa ammissione dell’individuo marijuana in un quantitativo sufficiente per il confezionamento di quattro “spinelli”.

Tutta la sostanza è stata quindi repertata e sequestrata e, a seguire, sono state inoltrate le previste comunicazioni al Prefetto di Siena per l’irrogazione di sanzioni di natura amministrativa.