Dramma in Piazza del Campo, l’autore del video si presenta in Procura

A seguito del dramma avvenuto in piazza del campo lo scorso venerdì 22 novembre, si è presentato spontaneamente l’autore del video diffuso sui social del corpo della persona deceduta.

Nel corso delle indagini nei confronti di ignoti per il reato di omissione di soccorso a seguito della diffusione sui social di immagini riguardanti la persona deceduta, precipitata dalla Torre del Mangia, che si sono sviluppate, tra l’altro, con l’acquisizione di video dirette all’identificazione dell’autore, si è presentato spontaneamente in Procura l’autore della ripresa e della successiva divulgazione delle immagini, assistito dai difensori.

Il predetto, cittadino straniero, è stato, come richiesto dalla difesa, sottoposto ad interrogatorio dal sostituto titolare del procedimento, con l’assistenza degli ufficiali dei carabinieri che seguono le indagini e con la presenza dei difensori.

Nel corso dell’atto l’indagato ha ammesso il fatto mostrando piena consapevolezza della gravità dell’episodio e profondo dispiacere per la condotta tenuta.

 

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Siena Luigi de Mossi. “Lo apprendo ora – commenta-. Rimane il mio giudizio severo sul comportamento della persona. Mi sembra il minimo che si potesse fare per fare chiarezza sul caso. Resta però la gravità di un comportamento che è ingiustificabile”.