Donna scappata dall’ospedale, proseguono le ricerche anche con droni e cani molecolari

Ancora nessuna traccia di Maria Grazia Cappelli, la donna senese di 47 anni scappata dal reparto di Medicina Interna 2 dell’ospedale delle Scotte tre giorni fa e per la quale le forze dell’ordine stanno portando avanti senza sosta le ricerche.

“Nel corso dei due tavoli tecnici, tenutesi in Prefettura, a cui hanno preso parte le tre Forze dell’Ordine, Carabinieri Forestali, Vigili del fuoco, Polizia Stradale, Polizia Provinciale, Corpo Polizia municipale, e rappresentanti dell’Azienda ospedaliera senese, sono state coordinate le attività di ricerca.
Le ricerche stesse, in cui sono impegnati tutti i soggetti coinvolti, sono particolarmente concentrate all’interno del Policlinico “Le Scotte” e nelle zone esterne limitrofe, dove è stato istituito il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco di Siena, inoltre sono state estese anche a tutto il territorio.Oltre all’impiego di mezzi ed uomini delle Forze di Polizia sono stati utilizzati anche cani molecolari, droni ed elicottero” si legge nella nota stampa inviata dalla prefettura.

Nella notte del 30 agosto, intorno alle 2.30, la donna si è allontanata dall’ospedale. Il personale del reparto si è subito reso conto dell’assenza della paziente, che era stata monitorata pochi minuti prima da un infermiere, ed è stata subito cercata all’interno del reparto ma senza esito. È stata così allertata la vigilanza interna e le Forze dell’Ordine, e le ricerche sono tutt’ora in corso. “La donna – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera senese, Valtere Giovannini – ha lasciato nella stanza di degenza tutti gli effetti personali, compresi documenti e telefono, e c’è grande apprensione per l’allontanamento. È stato fatto, e stiamo facendo ancora, tutto il possibile per cercarla con molti nostri professionisti, immediatamente attivati. Siamo vicini alla famiglia che sta vivendo ore di angoscia e preoccupazione, ringraziamo le Forze dell’Ordine che si sono prontamente attivate, con l’ospedale, nelle ricerche”.

Il Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Siena si aggiunge al meccanismo per la ricerca di Maria Grazia Cappelli; la 47enne scomparsa, nei giorni scorsi, dal’ Ospedale di di Siena.
Da stamani operative nella zona di operazioni due unità cinofile messe a disposizione dal Gruppo Cinofilo ANPAS zona Senese.