Domani sciopero nazionale, possibili disagi negli ospedali di Siena e provincia

E’ proclamato per l’intera giornata di venerdì 8 marzo lo sciopero generale che coinvolge anche i dipendenti del sistema sanitario nazionale.

Nella province di Siena potranno quindi verificarsi disagi per gli utenti. La Asl Toscana sud est si scusa per gli eventuali disservizi non imputabili alla propria volontà. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali

Possibili disagi anche per gli utenti del policlinico Le Scotte, per l’intera giornata di domani, venerdì 8 marzo, a causa dello sciopero generale di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi e per tutto il personale dipendente del servizio sanitario nazionale (SSN). Lo sciopero è stato proclamato dalle associazioni sindacali Slai Cobas, Usi, Cobas, Usb, Cub, Sgb e Cobas Sanità. Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività. L’azienda ospedaliero-universitaria Senese si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.