Domani la presentazione degli “Open Days” degli asili nido comunali di Siena

A partire dal 30 marzo torna l’appuntamento degli Open Days degli asili nido comunali, che verranno presentati dall’assessora Tarquini domani alle 10.30

Mercoledì scorso il sindaco Bruno Valentini e l’assessora all’Istruzione Tiziana Tarquini hanno visitato gli asili nido “Scarabocchio”, “Ape Giramondo” e “L’Albero dei sogni” e la scuola statale dell’Infanzia “Pestalozzi” dell’istituto comprensivo P.A. Mattioli. L’iniziativa rientra in una ricognizione generale delle strutture educative comunali che il sindaco e l’assessora stanno effettuando da alcune settimane.

«È davvero un piacere e un motivo d’orgoglio come sindaco – commenta Valentini – constatare la professionalità e la competenza degli insegnanti e degli operatori e la qualità delle strutture e dei servizi educativi comunali. Con le nostre visite vogliamo far percepire la vicinanza dell’Amministrazione a tutto il personale addetto nei nostri istituti, chiamato a svolgere un ruolo così importante come quello di educatore e insegnante».

A partire dal 30 marzo prossimo, inoltre, torna l’appuntamento degli Open Days degli asili nido comunali per le famiglie interessate a visitarne le strutture alla presenza di educatrici, operatrici e cuoche. Il calendario dei vari incontri sarà presentato dall’assessora Tarquini domani alle 10.30, alla Biblioteca comunale degli Intronati.

«Gli Open Days sono un’occasione per stabilire il primo contatto tra le famiglie e il personale educativo – commenta l’assessora Tarquini – e per far conoscere i locali e i progetti delle varie strutture. Invitiamo i genitori a cogliere questa valida opportunità di incontro, che illustreremo durante l’iniziativa di sabato». «Gli asili nido – prosegue l’assessora – rappresentano una grande risorsa per il nostro territorio, un servizio educativo di elevata qualità che offre un valido supporto educativo alle famiglie e che diventa sempre più fondamentale nella crescita dei piccoli e nello sviluppo della collettività».

Sia la presentazione alla Biblioteca degli Intronati sia la partecipazione agli Open Days sono a ingresso libero e non richiedono prenotazioni. Per informazioni contattare il Servizio Progetti Educativi ai numeri 0577 292131 – 292300.