Domani la celebrazione per gli 800 anni della nascita del Beato Ambrogio Sansedoni

Nella ricorrenza dell’ottavo centenario della nascita Beato Ambrogio Sansedoni, giovedì 16 aprile 2020 alle 17, d’intesa con l’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, sarà celebrata una messa nella Cappella di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps (Banchi di Sotto 34).

Data la particolarità del momento, la funzione religiosa avverrà a porte chiuse alla presenza dell’Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice, del concelebrante Padre Alfredo Scarciglia, Priore del Convento dei Domenicani di Siena, di Carlo Rossi, Presidente della Fondazione e di Marco Forte, Direttore Generale FMPS. La messa verrà tramessa in diretta dalle televisioni e radio locali per consentire alle persone di assistere da casa.

Durante la celebrazione l’Arcivescovo Lojudice impartirà la benedizione con la reliquia del beato Ambrogio Sansedoni, donata dai Padri Domenicani di Siena alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in occasione dell’ottavo centenario. La reliquia è stata collocata in un nuovo e moderno reliquiario, opera dello scultore Lucio Minigrilli e realizzato presso i laboratori di Giovanni Raspini di Arezzo.