Domani giornata di sciopero, possibili disagi nei servizi di Sei Toscana, Scotte, Asl e Autolinee Toscane

Sei Toscana, domani sciopero generale indetto da Usb – Lavoro privato e Flaica Uniti Cub

Usb – Lavoro privato e Flaica Uniti Cub hanno proclamato uno sciopero generale per la giornata di mercoledì 8 marzo. L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata e potranno pertanto verificarsi eventuali disagi alle attività svolte sul territorio. Sei Toscana comunica che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.

Sciopero 8 marzo: possibili disagi all’ospedale Santa Maria alle Scotte

Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di mercoledì 8 marzo, a causa dello sciopero generale di tutte le lavoratrici e lavoratori di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi, proclamato da Slai Cobas sindacato di classe. Lo sciopero potrebbe comportare alcune variazioni nel normale svolgimento delle attività ambulatoriali e dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno dei dipendenti. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti o ambulatori per verificare il regolare svolgimento delle attività. L’Azienda ospedaliero-universitaria senese si scusa per gli eventuali disservizi causati, non imputabili alla volontà dell’azienda stessa. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l’assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio, compresi i servizi trasfusionali.

Bus: sciopero di 24 ore

Mercoledì 8 marzo i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero nazionale e generale di 24 ore, indetto dal sindacato CUB Trasporti, per tutti i settori pubblici e privati. Il servizio sarà garantito in due fasce orarie, uniche ed uguali per tutta la Toscana. Si invita tutti i passeggeri, studenti e lavoratori, a prenderne nota perché differenti da quelle che venivano solitamente applicate fino al 2022.Il servizio sarà garantito tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29, Questo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro. La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero con le medesime motivazioni, dell’8 marzo 2022, a cui aderirono Cobas e Cub, fu del 15,51%. Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto da Cub Trasporti per la giornata internazionale di lotta contro la violenza e ogni discriminazione di genere e riferiscono al peggioramento della condizione generale di vita delle donne in ambito sociale, familiare, culturale. Le rivendicazioni riguardano: salute e sicurezza; parità salariale; mancanza di servizi pubblici e gratuiti; tagli alle risorse per la scuola pubblica; sanità pubblica; violenza sulle donne e femminicidi; attacco al diritto di libera scelta in tema di maternità e/o aborto.

Sciopero generale mercoledì 8 marzo

E’ stato convocato per l’intera giornata di mercoledì 8 marzo lo sciopero di tutto il personale, proclamato da Slai CobaS per il sindacato di classe. In relazione all’adesione degli operatori della Asl Toscana sud est, potrebbero verificarsi variazioni al normale svolgimento dei servizi al pubblico. L’Azienda si scusa per eventuali disagi e ricorda che restano garantiti i servizi essenziali e di emergenza-urgenza