Docente dell’Università di Siena attacca Giorgia Meloni, il rettore Frati: “Condanno con fermezza il gesto”

Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, ha immediatamente condannato con fermezza le sgradevoli offese rivolte all’onorevole Giorgia Meloni dal professor Gozzini, storico e docente presso l’università. Gozzini, nel corso della trasmissione ‘Bene bene, Male male’, andata in onda ieri su Controradio, mentre commentava l’intervento alla Camera della Meloni per la fiducia al nuovo governo, rivolgeva al leader di Fratelli di Italia termini quali ‘vacca’ e ‘scrofa’.

“Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese” si è prontamente scusato il professor Gozzini. Nella nota diffusa si legge inoltre “presento le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione. Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti”.

Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli di Italia, ha commentato “come al solito gli intellettuali di sinistra predicano bene e razzolano male, dimostrandosi buoni a cavalcare le battaglie in difesa delle donne solo a corrente alternata” per poi rivolgersi direttamente al rettore: “chiediamo che l’Università di Siena sospenda il professor Gozzini: si tratta di un fatto grave, un personaggio del genere non può insegnare a Scienze politiche”.