“Disabilità e non autosufficienza: per un nuovo welfare”, domani il Pd dialoga con l’assessore Spinelli

“L’Unione comunale di Siena del Partito Democratico ha organizzato per domani, giovedì 27 ottobre, alle 16,30, nella sede di viale Avignone 14, un incontro con l’assessore regionale Serena Spinelli”. Si apre così la nota del Pd che presenta l’evento “Disabilità e non Autosufficienza: per un nuovo welfare”.

“Si tratta di un primo incontro su temi concreti che riguardano la vita di tante persone – si legge ancora – e delle loro famiglie, anche nella nostra Città, convinti che è dal dialogo con i cittadini e le loro organizzazioni che deve ripartire una politica che voglia essere utile a Siena e alle sue istituzioni. E questo va oltre l’appuntamento delle prossime elezioni amministrative del 2023 e riguarda il servizio che la politica deve alle persone. I temi di questo primo incontro riguarderanno la disabilità, i progetti,  il punto sui problemi  e la necessità di un piano regolatore dell’accessibilità anche a Siena; sulla non autosufficienza, invece, oltre la nuova legge delega, il ragionamento si concentrerà sulla qualità della vita lunga, che oggi va garantita con case di riposo progettate e gestite con criteri moderni, attenti all’innovazione e alla sostenibilità, anche economica, dei loro servizi”.

“Interverrà l’assessore regionale al sociale Serena Spinelli, impegnata da anni sul fronte della tutela e del progresso dei diritti sociali. Le cittadine, i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare”.