Dimissioni Pugliese, Pd all’attacco: “Maggioranza a pezzi, De Mossi ci dica se può ancora governare”

“De Mossi riferisca urgentemente in consiglio”, ed ancora “ci spieghi se sia in grado in questa situazione di amministrare Siena, vista anche la lentezza e l’incertezza con cui si inseguono i finanziamenti statali che tante altre città toscane hanno già portato a casa”.

Va all’attacco il gruppo consiliare del Pd, dopo le ultime vicende di Palazzo Pubblico. I dem, in una nota, sottolineano come le dimissioni di Sara Pugliese “evidenziano la profonda crisi che sta attraversando la compagine che sostiene il sindaco Luigi De Mossi. Una crisi che non è solo interna allo schieramento civico e di destra, ma che coinvolge anche la sua capacità di governo della città”.

“L’ennesima dimostrazione -continuano- l’ha fornita la manifestazione di ieri in piazza Duomo, dove tanti senesi in modo composto ed argomentato hanno espresso preoccupazione sulle incertezze del presente e del futuro del Santa Maria della Scala, ma anche su come uscire dalla crisi covid”.

“Le dimissioni di Sara Pugliese, unite alla stravolta geografia delle rappresentanze della maggioranza in consiglio comunale-prosegue il testo-, con dimissioni e abbandoni di gruppi consiliari o passaggi a raggruppamenti differenti, dimostrano come la componente civica della maggioranza di De Mossi stia sempre più prendendo le distanze dal sindaco e come a sostenere il sindaco stiano rimanendo solo le forze di destra. Un quadro totalmente differente da quello espresso dalle cittadine e dai cittadini alle ultime elezioni del 2018”.