Patto tra Menarini e Diesse: Chorus trio sarà distribuito negli Stati Uniti

Patto tra Menarini silicon biosystems e Diesse che hanno annunciato, all’Annual scientific meeting & clinical lab expo dell’american association for clinical chemistry, di aver firmato un accordo commerciale per distribuire Chorus trio negli Usa.

Chorus è un sistema di test immunometrico che viene prodotto da Diagnostica senese mentre l’azienda che fa parte del Gruppo Menarini distribuirà il prodotto negli Stati Uniti. Nell’esprimere soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo Massimiliano Boggetto, Ceo di Diesse, ha spigato come Chorus “sarà in grado di offrire qualità analitica, affidabilità operativa ed efficienza ai Physician office laboratories e ad altri laboratori diagnostici. Con la più ampia gamma di pannelli monotest immunometrici, Chorus trio è anche sinonimo di innovazione tecnologica e design italiano”, ha aggiunto.

Lo strumento viene giudicato come soluzione ideale “per l’esecuzione di test diagnostici su piccole rountine garantendo al contempo la massima flessibilità nell’organizzazione del flusso di lavoro all’interno del laboratorio clinico”, spiegano dalle due aziende. “Questo singolo sistema parametrico per i test immunometrici contiene tutti i reagenti necessari per eseguire i test e richiede solo minime operazioni manuali, consentendo test in simultanea. Si adatta facilmente alle esigenze di qualsiasi laboratorio di analisi clinica”.

“La linea Diesse Chorus è un’ottima scelta per rendere i test facili, immediati e precisi quando l’automazione di laboratorio non è un’opzione. Il nostro obiettivo è portare questa piattaforma nel mercato statunitense e sfruttare le nostre consolidate competenze a beneficio degli operatori sanitari e dei pazienti in tutto il Paese”, così Fabio Piazzalunga, Presidente e Ceo di Menarini silicon biosystems