Di Pietra Rettore, gli auguri di Giani, Nardini, Barretta e Franceschelli

Continuano ad arrivare i complimenti e gli auguri di buon lavoro al neo rettore dell’Università Roberto Di Pietra dopo l’elezione di ieri pomeriggio. “Saranno molte le occasioni di proficua collaborazione e di impegno comune”.

“L’Università di Siena rappresenta un’eccellenza ed è ai vertici del sistema universitario italiano, come è stato confermato anche alcuni giorni fa dal Censis. Il professor Di Pietra saprà certamente raccogliere l’eredità del lavoro svolto finora dalla comunità accademica e dare luogo a nuovi progetti di crescita per il bene dell’ateneo e di tutta la Toscana”, scrivono in una nota congiunta il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessora a Università e ricerca Alessandra Nardini.

“Al neorettore professor Roberto Di Pietra i migliori auguri di buon lavoro a nome mio e di tutta la Provincia di Siena. Il Magnifico Rettore avrà il compito e la responsabilità di guidare per i prossimi sei anni la nostra università che rappresenta un’eccellenza italiana e internazionale. Sono sicuro che saprà al meglio farsi interprete dei bisogni formativi degli studenti italiani, del ruolo imprescindibile dei docenti e del corpo universitario tutto. Al professor Di Pietra la massima collaborazione da parte dell’Amministrazione provinciale. Un ringraziamento, infine, al professor Francesco Frati per lo straordinario lavoro svolto durante il suo mandato accademico con la nostra università sempre ai vertici nazionali. Un’azione, la sua, che ha saputo coniugare l’alta offerta formativa alla qualità dei servizi all’interno della comunità universitaria valorizzando tutte le componenti dell’ateneo che con passione e determinazione si adoperano per mantenere inalterata l’attrattività dell’Università di Siena”, così invece il presidente della Provicnia Silvio Franceschelli.

“Il dialogo, la collaborazione e il rapporto franco con l’Università di Siena sono fondamentali per portare avanti congiuntamente una piena integrazione tra le attività di ricerca, didattica e assistenza e potenziare ancora di più il modello dipartimentale che ci caratterizza”, commenta Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese. “Con l’attuale Rettore, professor Francesco Frati, c’è grande intesa, rispetto e collaborazione e sono certo che proseguiremo su questa strada anche con il professor Di Pietra, per un percorso di crescita comune. Sarà importante proseguire nell’implementazione della strategia aziendale definita d’intesa anche con l’Università, nell’interesse delle nostre Istituzioni e, in particolare, dei nostri pazienti e dei nostri studenti”.