Deve scontare oltre un anno di carcere ma la Polizia lo trova a Poggibonsi, arrestato

Stavano facendo un posto di controllo a Poggibonsi quando hanno notato un’auto sospetta con 3 persone a bordo. Su una di loro, arrestata dalla Polizia di Stato, pendeva un ordine di carcerazione.

Gli agenti delle Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza dell’omonima cittadina, si trovavano nei pressi della Fortezza Medicea, alle 16 circa di ieri, quando hanno notato una Fiat Tipo con a bordo due uomini ed una donna.

Insospettiti dal fatto che, dal controllo preventivo sulla targa, la macchina risultava intestata ad un autonoleggio di un’altra città, hanno deciso di fermarla per procedere ad approfondimenti.

L’intuito ha dato loro ragione. Dagli accertamenti effettuati alla Banca dati è, infatti, emerso che su uno di loro, M.M.N.L, italiano di 53 anni, pendeva un ordine di carcerazione emesso il 2 marzo scorso dal Tribunale di Firenze, in quanto doveva scontare un residuo di pena di 1 anno, 10 mesi e 29 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di atti persecutori e lesioni personali aggravate. I fatti erano stati commessi nel 2010 a Santa Croce sull’Arno e a Roma.

L’uomo è stato, quindi, accompagnato in Commissariato per i riscontri del caso e la compiuta identificazione, al termine dei quali è stato tratto in arresto e successivamente accompagnato al carcere di Santo Spirito a Siena.