De Mossi:”Pizzichini orgoglio per Siena”

“Un motivo d’orgoglio per la nostra città e un’ulteriore conferma delle capacità artistiche e della professionalità di un nostro concittadino riconosciuto da anni anche a livello internazionale. All’artista Carlo Pizzichini le mie più vive congratulazioni per questo alto riconoscimento ottenuto all’Accademia di Ginevra”.

Questo il commento del sindaco di Siena Luigi De Mossi, all’indomani della notizia della nomina del senese Carlo Pizzichini inserito tra i quattro membri che rappresenteranno l’Italia all’Accademia internazionale della ceramica di Ginevra.

“Pizzichini già membro della prestigiosa Accademia delle Arti del Disegno di Firenze negli anni ha affiancato alla sua pittura, la ceramica, la terracotta, il bronzo, la pietra e il vetro, lavorando negli studi di Zurigo, Canton Ticino, Celle Ligure e Siena – aggiunge De Mossi -insieme a Fosca Boggi, Clara Garesio e Paolo Porelli si aggiungerà ad altri 9 connazionali presenti nella categoria artisti dell’Accademia di Ginevra, Ong collegata all’Unesco. La comunicazione dell’arte e la sinergia con artisti provenienti da tutto il mondo, grazie a Pizzichini, vedrà ancora una volta la nostra città coinvolta in importanti progetti di promozione culturale”.