David Rossi, stasera il presidio nel decennale della morte

“I lavori della commissione d’inchiesta parlamentare precedente sono stati bruscamente interrotti in un momento in cui bisognava approfondire determinati elementi. Adesso mi auguro che la nuova commissione parlamentare possa riprendere le fila di quanto era stato iniziato e possa portare il lavoro a buon fine”.

Lo ha detto Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, nel giorno dei dieci anni dalla scomparsa dell’ex-manager di Mps. “Dieci anni sono un tempo impressionante. Mi ricordo ogni minuto della nostra battaglia fatta per arrivare fino a qua”, queste invece le parole di Carolina Orlandi, figlia di Antonella Tognazzi.  “Ma purtroppo – ha aggiunto – anche oggi ci ritroviamo qui a chiedere verità e giustizia. I lavori della commissione d’inchiesta hanno fatto emergere alcune verità importanti. E sembra paradossale che la giustizia non si sia mossa di conseguenza”.

Stasera, alle 19, si svolgerà un presidio davanti a Piazza Salimbeni, sede di Monte dei Paschi, in occasione del decennale della morte dell’ ex capo comunicazione della Banca deceduto il 6 marzo 2013.  “10 anni senza David, senza verità, senza giustizia” questa invece l’insegna che campeggerà al presidio che poi si sposterà da Piazza Salimbeni al vicolo di Monte Pio. Qui, nel luogo dove il resaponsabile della comunicazione Mps ha trovato la morte dieci anni fa, la madre ha posto dieci girasoli.