“Dare la vita per l’opera di un Altro”, Comunione e Liberazione ricorda Don Luigi Giussani

Celebrare il centenario della nascita di Don Luigi Giussani e farne comprendere la figura e le opere. È l’obiettivo dell’evento organizzato a Siena dal Movimento di Comunione e Liberazione dal titolo “Dare la vita per l’Opera di un Altro”.

All’incontro, che si svolgerà il prossimo 11 ottobre alle 18 nella cripta della chiesa di San Domenico in via Camporegio, 7, interverranno: l’Arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice; Gian Corrado Peluso, docente dell’Aldo Moro di Buscarest; Paolo Pezzi, Arcivescovo dell’Arcidiocesi della Madre di Dio di Mosca

“La figura di Don Luigi Giussani non è relegata nel passato ma è affidata a tutti coloro che continuano a trovarvi ispirazione per il proprio vivere. Come il suo carisma oggi continua ad accompagnare tante persone nel loro vivere quotidiano?” Questo il tema cardine che guiderà il dialogo fra i tre relatori che racconteranno il loro incontro con Don Giussani.

Attraverso il racconto della loro amicizia personale o l’incontro attraverso gli scritti che ha lasciato sarà possibile approfondire e comprendere la figura di Don Giussani. In particolare, il suo amore per l’educazione, che crea ancora oggi opere per i ragazzi nel mondo, la sua passione per l’altro, che ha generato e genera relazioni fra culture e religioni in diverse nazioni, e infine il suo carisma tuttora presente nel cammino della Chiesa.