Daniele Melis si esibisce per Mia nel nome della beneficenza: “Riempiamo d’amore i Rinnovati”

“Un giorno alle scuole medie mi portarono a visitare il teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo, così enorme, così bello, e io rimasi imbambolato, incantato come un bambino davanti ad un sogno”. Si apre così il messaggio di Daniele Melis, cantautore senese che già in passato era divenuto popolare nella nostra città per il brano “Siena“, e che annuncia la sua prossima esibizione nel teatro cittadino.

“Fede e Nico, i genitori di Mia, mi hanno detto che anche lei rimase incantata dopo una visita al teatro – scrive ancora il cantante -. Non so se mi merito di avere questo privilegio, o se sarò all’altezza di suonare le mie canzoni per Mia e per tutte le persone della mia vita ma, di sicuro, so che ci metterò tutto il cuore che ho. La storia di Mia mi ha riempito l’anima, il corpo, ogni parte di me e non potevo prendere decisione migliore. Proverò a lasciare a chiunque deciderà di esserci il ricordo che, una sera di febbraio, abbiamo riempito d’amore il teatro più bello della nostra città per festeggiare la bimba più bella”.

“Insieme a me i miei meravigliosi musicisti ed alcuni amici di Mia: Gianluca Polvere, Numa Nardoni, Kiko Moreno, Senio Firmati. Per l’ingresso serve un invito che va prenotato online e presentato la sera del concerto. Il concerto è gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta libera all’ingresso. Le donazioni verranno devolute all’associazione La Conchiglia che si occupa di assistere i bimbi della chirurgia pediatrica. Prenota il tuo invito qui. Inizio concerto alle 21, mentre la fine è prevista per le 23.30. Grazie al Comune di Siena per questo onore. Un grazie enorme all’assessore alla cultura Colella. A Federica A Nicola A Mia. Vi aspetto. D.”