Dall’Inghilterra denuncia la scomparsa del fratello che vive a Siena. I due si riabbracciano in Questura

Non aveva più notizie di lui dalla fine d’agosto e pensava oramai che a suo fratello fosse accaduto il peggio ma, grazie all’impegno della polizia, lo ha potuto incontrare e riabbracciare dopo mesi nella Questura di Siena.

La vicenda riguarda due fratelli: un 51enne ed un 56enne che vivono uno in Inghilterra e l’altro a Siena. I due si sentivano regolarmente al telefono ogni giorno ma l’uomo che vive nella nostra città, di punto in bianco, non ha più dato notizie al suo parente che vive all’estero. Non solo: i familiari hanno fatto sapere che non risultava più vivere nel suo domicilio senese, con l’ultima presenza in città che sarebbe risalita a fine luglio in un istituto religioso.

Da qui la decisione di recarsi al consolato d’Italia a Londra per formalizzare la denuncia di scomparsa e chiedere aiuto agli organi di polizia. Da subito quindi la Questura di Siena si è mossa allertando per il rintracciamento, con la diffusione della  foto dell’uomo, tutte le altre Questure italiane.

Preoccupato per la sua sorte e pensando oramai al peggio, il fratello, nei giorni scorsi, dall’Inghilterra  è arrivato a Siena. Gli agenti della Questura, che nel frattempo hanno intensificato le ricerche, sono però riusciti finalmente a dare all’uomo la notizia del rintracciamento del fratello che continuava a vivere, nell’anonimato, proprio a Siena, dove, effettuando lavori saltuari ed affidandosi anche all’aiuto di associazioni di volontariato, preferiva non far conoscere il suo precario stato.

.