Come si legge il meteo? Lo spiega l’associazione Padre Vittorio Benucci al liceo scientifico

L’ Associazione meteorologica senese “Padre Vittorio Benucci” organizza 4 incontri che tratteranno argomenti molto importanti e interessanti come il cambiamento climatico o la corretta lettura di una allerta meteo.

Il primo appuntamento già domani sera 7 novembre alle 21.30 al Liceo Galileo Galilei di Siena in via Cesare Battisti. Il tema principale sarà: “Che tempo fa? Le previsioni meteorologiche del’ escursionista”, molto importante per sapersi muovere soprattutto in questo periodo autunnale tra boschi, corsi d’acqua e zone a rischio.

I successivi incontri, che saranno effettuati ancora a novembre, poi dicembre e gennaio si sposteranno sull’argomento di come “Prevedere i fenomeni pericolosi come i temporali auto rigeneranti” e come interpretare correttamente una allerta meteo, con l’ evento “Allerte Gialle, Arancioni e Rosse”.

Per finire il 9 gennaio con il tema tanto discusso del “Global Warming”, parlando del cambiamento climatico e di tutto quello che c’è da sapere su questo grande problema.
Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi all’associazione con la quota di 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la pagina Facebook del’ Associazione Meteorologico Senese oppure scrivete a: asso.meteosiena@gmail.com

Gabriele Ruffoli