Da ‘Striscia la notizia’ all’università: a Siena domani arriva Luca Abete

Torna all’università di Siena #NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete in collaborazione con l’associazione Marameo, prodotto e gestito dalla Lab production srl.

La quinta edizione, partita il 4 marzo dall’università Bicocca di Milano, arriverà all’università di Siena domani, giovedì 4 aprile alle 11, nell’Aula Cardini  – presidio Mattioli Via Pier Andrea Mattioli 10.

“Dopo quattro anni di assenza, la carovana dell’ottimismo  torna in una delle città più belle d’Italia – spiega Luca Abete-. Alla bellezza di questa città è giusto che corrisponda la bellezza delle aspirazioni, dell’impegno e dei valori nel rispetto della vita e  di chi la vive. Per questo cercheremo di coinvolgere gli studenti e il mondo universitario  in una grande festa che potremmo definire un inedito palio della tenacia giovanile in cui l’unico sconfitto sarà il pessimista”.

L’idea mira a un obiettivo ben preciso: cercare di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, a non fermarsi di fronte alle difficoltà e far capire a tutti che si può essere artefici del proprio futuro.

Gli incontri sono vere e proprie conferenze spettacolo, dove si ride, ci si emoziona, ci si commuove, ci si confronta e si crea un’atmosfera bella e coinvolgente.

L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti: proprio l’università di Parma due anni fa gli ha conferito il titolo di professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”, e la campagna sociale ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica e dal 2018 vanta il patrocinio del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 inoltre il tour è arrivato nella Città del Vaticano, dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

La novità della quinta edizione è la realizzazione di un brano musicale che porta lo stesso nome del tour “Non ci ferma nessuno”, prodotto dalla OndeSonore Records di Francesco Altobelli e cantato dal giovane talento Patrizio Santo con la partecipazione straordinaria di Luca Abete. Si tratta di un brano dal ritmo travolgente con un testo impegnativo, che racchiude tutta la filosofia di #NonCiFermaNessuno e del suo format, unico nel suo genere oltre che originale.

“Abbiamo pensato che questo brano potesse diventare anche la colonna sonora dei momenti bui, in cui ci si sente più deboli, la soundtrack di riscatto di chi, per un attimo, sente vacillare le proprie certezze e le proprie sicurezze”, racconta Luca Abete.

È possibile ascoltare e scaricare il brano nei Digital Store.

Ulteriori informazioni sul sito www.noncifermanessuno.org

Canali social ufficiali:

Facebook https://www.facebook.com/noncifermanessuno

Instagram https://instagram.com/noncifermanessuno

Twitter twitter.com/noncifermaness1/

Youtube https://www.youtube.com/user/noncifermanessuno