Da Siena a 4 Matrimoni, la storia di Janki, Giulio e il loro sì un po’ “particolare”

Da Siena a 4 Matrimoni, una giornata straordinaria, il ricordo di una vita attraverso la televisione. Questa è la storia di Janki e Giulio, due giovanissimi ragazzi, innamorati più che mai, che hanno deciso di dire il loro sì davanti agli occhi di moltissime persone. Janki e Giulio, infatti, sono stati anche i concorrenti di 4 Matrimoni il nuovo format di Sky condotto da Costantino della Gherardesca. Una giornata che parlava senese: Janki giovane ragazza della provincia di Siena che si è promessa in sposa a Giulio, ma la musica arriva direttamente da uno dei gruppi ormai già conosciuto nel panorama cittadino, La Combriccola del Disco – composta da Maurizio Morgantini Marco Butini e Marco Sabbatini.

“Un’esperienza straordinaria – commenta Janki – abbiamo vissuto la giornata più bella della nostra vita. Strano a dirsi ma il format di 4 Matrimoni è molto semplice e discreto. Abbiamo scoperto di partecipare al programma solo pochi giorni prima delle nostre nozze. Ho avuto la possibilità di condividere la mia giornata con altre tre ragazze con le quali ho legato subito e mi sono trovata benissimo”.

Un programma semplice: quattro spose si danno battaglia mettendosi alla prova con i propri matrimoni. Dalla celebrazione al ricevimento ognuno deve assegnare un punteggio alla location, il divertimento, il catering e la bellezza del matrimonio. Il punteggio più alto vince.

“Ho pensato a divertirmi – continua Janki – abbiamo fatto la celebrazione a Lucignan0 e poi ci siamo spostati nella tenuta Bichi Borghesi di Casole d’Elsa. Aver condiviso il mio matrimonio con tre ragazze giovani e divertenti è stato molto bello. Anche io ho potuto esaminare i matrimoni delle altre mettendomi in gioco nella maniera giusta, ovvero divertendomi. Il programma mi ha dato l’opportunità di crescere anche personalmente, stiamo parlando di un gioco. Inutile nascondere che il desiderio di vincere mi ha sempre accompagnato”.

Da Siena a 4 Matrimoni, la festa di Janki e Giulio è piaciuta moltissimo ma non è servita alla vittoria strappata da una concorrente di Alessandria. Ma la musica della Combriccola del Disco e la gioia dei due innamorati hanno portato un po’ di spirito toscano nel panorama nazionale attraverso un format divertente.

Niccolò Bacarelli