La Book Week è l’occasione da non perdere: Fondazione Musei Senesi lancia l’idea della cultura da casa

Un’intera settimana per poter conoscere e approfondire le bellezze contenute nei musei senesi, arricchire la propria biblioteca, preparare i primi regali di Natale e approfittare di sconti per occasioni uniche.

Dal 18 al 28 novembre Fondazione Musei Senesi apre le porte del suo catalogo su Amazon e propone delle promozioni imperdibili: questa è la prima book week di FMS che si tiene in concomitanza del Black Friday.

Itinerari, guide, studi e molto altro: nel catalogo ci sono opere che sono state scritte dai migliori studiosi italiani e che sono un’opportunità incredibile per conoscere più a fondo i tesori che si trovano nella rete museale del territorio. I volumi messi in vendita che sono divisi in tre filoni narrativi e che messi insieme invece compongono un viaggio che da San Gimignano tocca Siena, facendo poi tappa tra le mostre che hanno fatto la storia di Fondazione Musei.

Si potrà dunque esplorare il nostro centro storico in tutte le sue sfaccettature rimanendo comodamente a casa grazie ai  tantissimi itinerari e percorsi ad hoc messi a disposizione. E non solo: sempre dal proprio divano si potrà andare a spasso e immergersi tra le meraviglie della città delle cento torri o ammirare i dipinti del Trecento senese, dei Macchiaioli, l’arte contemporanea e  perfino le esposizioni scientifiche rivivendo tutti i venti anni di mostre e collezioni permanenti di Fondazione Musei Senesi.