Da domani il professor Luca Volterrani saluta Le Scotte, va in pensione

Dal domani il professor Luca Volterrani saluterà l’ospedale Santa Maria alle Scotte per raggiunti limiti di età. Professore ordinario dell’area Diagnostica per Immagini afferente al Dipartimento Scienze Mediche Chirurgiche e Neuroscienze, direttore della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Università di Siena e direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche e dell’UOC Diagnostica per Immagini dell’Aou Senese, il professor Volterrani ha portato l’area della diagnostica per immagini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte ad alti livelli, integrando le attività di ricerca, didattica e assistenza e formando tante generazione di nuovi professionisti.

“Al professor Volterrani – commenta Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese – va tutta la nostra riconoscenza per i risultati raggiunti e l’impegno profuso in tutti questi anni. Ha sempre saputo accompagnare il cambiamento e l’evoluzione tecnologica al potenziamento delle conoscenze e competenze professionali, in un percorso di miglioramento continuo. Insieme a lui è cresciuta un’équipe di grande valore che saprà portare avanti il lavoro del professor Volterrani”.

Il professor Volterrani ha salutato i colleghi direttori di Dipartimento in occasione dell’ultimo ufficio di direzione che si è svolto pochi giorni fa (nella foto).