Croce Rossa – Il 15 ottobre giornata della prevenzione socio-sanitaria

La Croce Rossa Italiana, Gruppo Volontari del Soccorso e Gruppo Pionieri di Siena, grazie alla disponibilità offerta dalla Sezione Soci Coop delle Grondaie, invita tutta la popolazione ad eseguire gratuitamente lo screening della pressione arteriosa e della glicemia, nell’ambito dell’attività di prevenzione socio-sanitaria che da sempre caratterizza l’operato della CRI.

Durante l’orario d’apertura della Coop delle Grondaie il 15 ottobre sarà quindi possibile eseguire lo screening ma anche segnalare i nominativi di tutti i genitori interessati a seguire il corso di manovre di disostruzione pediatrica che sarà presto attivato (corso gratuito al quale ci si può iscrivere anche via telefono, lasciando un messaggio al 0577- 41800).

Nella giornata, il Gruppo Pionieri intratterrà i più piccoli insegnando loro a lavarsi le mani, ricordando così a tutti l’importanza di un corretto “handwashing”, nella ricorrenza della Giornata mondiale “del lavarsi le mani”, che si celebra in tutto il mondo proprio il 15 Ottobre.

In tale occasione, i Giovani della Croce Rossa Italiana di Siena si impegnano a diffondere tra i bambini la cultura dell’igiene e di un gesto semplice, economico, ma soprattutto necessario. Un abitudine utile che si inserisce nel contesto della Campagna IDEA (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare).