Cresce l’attenzione sui consigli comunali in diretta streaming

Continua a crescere costantemente il pubblico per la trasmissione in diretta web del Consiglio comunale di Poggibonsi. Durante infatti l’assise poggibonsese che si è tenuta lunedì 18 marzo scorso si sono registrati sul sito della Web Tv istituzionale della valdelsa (www.valdelsawebtv.it) ben 250 accessi. Un dato elevato vista anche la novità della webtv di area che coinvolge quattro Comuni valdelsani (Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, San Gimignano, Radicondoli) e che è stata attivata da pochi mesi.

La ripresa integrale del consiglio comunale è già disponibile nell’archivio di Valdelsa WebTv dove chiunque da oggi potrà anche seguire i lavori del consiglio indicizzati, cioè suddivisi per argomenti e rivedere solamente i punti all’ordine del giorno che più gli interessano.

La ValdelsaWebTv è esempio di integrazione territoriale che trova pochi simili in Italia e punta ad avvicinare ancora di più i cittadini alla vita amministrativa in maniera semplice, diretta e meno formale rispetto ad altre forme di comunicazione. Grazie alla rete e alla sua immediatezza, sarà più facile per le amministrazioni comunali interagire con il territorio, attivando un ulteriore canale di comunicazione attraverso il quale raccogliere suggerimenti, proposte, idee che contribuiranno a far crescere tutta la Valdelsa.

Il nuovo strumento, promosso e coordinato dalla cooperativa Kiné di Colle di Val d’Elsa, unisce il profilo istituzionale e quello culturale della webtv, con contenuti trasmessi in diretta, programmati secondo un calendario predefinito o anche su richiesta, attraverso l’accesso all’archivio.