CovidSiena.it, ecco il portale per conoscere la diffusione del contagio nel notro territorio

“Sul portale CovidSiena.it è possibile trovare il grafico aggiornato quotidianamente sulla diffusione del contagio da covid”. Lo annuncia lo staff di CovidSiena, una libera iniziativa civica volontaria, totalmente autofinanziata, che si è impegnata ad aiutare la collettività ad affrontare la difficile situazione dettata dal virus.”Facciamo la nostra parte per aiutare la collettività ad affrontare la difficile situazione dettata dal virus“, proseguono

Elaborando gli open data del dipartimento della Protezione Civile e dell’azienda regionale sanitaria toscana, il sito mostra l’andamento dei contagi e dei decessi. Altre attività si trovano inoltre sul canale Telegram “Covid19 a Siena e provincia” (t.me/coronavirus_siena), dove vengono pubblicate in tempo reale le notizie relative al Covid degli organi d’informazione cittadina.

Vengono inoltre proposti sondaggi di opinione sui temi d’interesse locale e nazionale relativi alla pandemia. Ad esempio, oggi è stato chiesto ai partecipanti al canale se fossero d’accordo a “dilazionare i servizi pubblici, scuola inclusa, anche nei festivi”: la risposta più votata al momento, oltre il 40%, ha detto “No”. A ruota, con un 33% delle preferenze, un netto “Sì, dilazioniamo anche nei giorni festivi”.

E’ possibile contattare lo Staff di CovidSiena via mail a info@covidsiena.it