Covid, Territori sicuri fa tappa a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga

‘Territori sicuri’, il programma della regione Toscana di screening gratuito, farà tappa a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga, oltre che nel comune di Lucignano. Il programma ha come obiettivo quello di intercettare i casi positivi, soprattutto asintomantici, ed eventuali focolai di Covid.

Il programma sarà presente a Gaiole in Chianti, nei pressi del nuovo parcheggio ex pista polivalente, solo domenica 7 marzo.

‘Territori sicuri’ farà tappa a Castelnuovo Berardenga lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 marzo; le postazioni saranno situate presso il campo sportivo di Pianella e gli impianti sportivi di Quercegrossa. Le postazioni saranno attive in entrambi i luoghi per tutti e tre i giorni in contemporanea.

A Lucignano ‘Territori sicuri’ sarà presente, invece, sabato 6 e domenica 7 marzo. Le postazioni saranno dislocate nell’area del parcheggio Porta Murata, in via di Circonvallazione, 16.

Gli orari di accesso saranno identici per i comuni: 9-13 e 14-18. I residenti che vorranno usufruire di questa opportunità potranno prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home, strumento che dà l’opportunità di conoscere orari e numero di persone. In questo modo si eviteranno eventuali assembramenti.

I cittadini di Lucignano potranno prenotarsi già nella giornata di oggi. I cittadini di Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga potranno farlo da domattina, 3 marzo.