Covid, Territori Sicuri a Chiusi: scoperti 8 positivi

“I primi risultati degli esami di laboratorio sui tamponi molecolari effettuati a Chiusi, nell’àmbito del progetto “Territori sicuri”, hanno rilevato la positività di otto persone”. Lo comunica l’Asl sud est in una nota

Ieri, nella prima giornata dell’iniziativa sono stati effettuati 936 tamponi. “Il programma proseguirà fino a venerdì, consentendo di estendere lo screening alle oltre cinquemila persone già prenotate, con l’obiettivo di individuare i positivi asintomatici e bloccare il diffondersi dell’epidemia”, prosegue l’Asl sud est.
L’iniziativa ha anche la finalità di valutare l’insorgenza di eventuali varianti, che potranno essere valutate solo a seguito di specifiche indagini di laboratorio. Inoltre, come ha ricordato stamattina, il sindaco di Chiusi Juri Bettollini sono aperte di nuovo le prenotazioni per giovedì e venerdì. Saranno a disposizione ulteriori 480 posti esclusivi ai residenti di Chiusi. “Lo screening termina venerdì prossimo e quindi si pregano i cittadini di Chiusi di effettuare subito la prenotazione. Si raccomanda a chi non è residente, pur lavorando qui da noi, di non effettuare la prenotazione. Confido e sono certo della vostra collaborazione”, così Bettollini.