Covid, partono gli screening agli studenti a Monteroni: le indicazioni del sindaco Berni

Partono oggi gli screening agli studenti a Monteroni d’Arbia, lo ha reso noto il sindaco del comune Gabriele Berni in un post. “Per tutti coloro che hanno ricevuto l’sms di avviso di prenotazione per l’effettuazione del tampone a Monteroni d’Arbia nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio, siamo a precisare che la prenotazione è riferita a tutti i ragazzi delle nostre scuole medie, al personale docente e ausiliario e non ad altri componenti del nucleo familiare”.

Lo comunica il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni che aggiunge “nel caso in cui siano stati ricevuti avvisi di prenotazione di tamponi in tempi ravvicinati, ovvero la possibilità di fare due tamponi da oggi, venerdì 19 febbraio alla giornata di domenica 21 febbraio, può essere effettuato solo il tampone previsto a Monteroni d’Arbia nel luogo ed ora contenuti nell’sms di avviso ricevuto”.

“Nel caso di avviso di prenotazione di tampone di fine quarantena previsto dalla giornata di lunedì 22 febbraio e di avviso di prenotazione per il tampone previsto a Monteroni d’Arbia nelle giornate di venerdì 19 febbraio o sabato 20 febbraio, sarebbe opportuno effettuare anche il tampone previsto a Monteroni nel luogo ed ora contenuti nell’sms di avviso ricevuto”, prosegue.

I tamponi verranno effettuati in modalità drive-through in Piazza Matteotti, parcheggio di fronte agli impianti sportivi di Monteroni d’Arbia,” pertanto con la propria auto occorrerà recarsi presso la stessa piazza con la propria auto, percorrendo in ordine Via F.lli Rosselli e poi Via Don Minzoni, per poi sottoporsi al tampone ed uscire da Via Primo Maggio”, chiarisce Berni.

“Si raccomanda di non uscire dalla propria auto, oltre di essere muniti di documento d’identità della persona interessata dal tampone-prosegue-. In caso di nuclei familiari in cui vi siano più fratelli che frequentano la Scuola Media di Monteroni d’Arbia e siano stati ricevuti più messaggi di avviso di prenotazione dei tamponi in giorni diversi, considerato che la prenotazione è personale, per avere informazione di dettaglio sul rispettivo appuntamento vi chiederei di inviarmi un messaggio privato indicando la classe frequentata dai ragazzi”.

“Per tutte le famiglie che hanno ragazzi che frequentano la nostra scuola media e che, per motivi diversi, non avessero ricevuto l’sms di prenotazione del tampone, si precisa che potrebbero riceverlo nelle prossime ore. In caso invece di mancata ricezione dell’avviso di prenotazione vi chiederei di inviarmi un messaggio privato indicando la classe frequentata del ragazzo”, conclude.